Pubblicità sul sito

Il webmail della Federazione Colombofila Italiana è inteso come strumento ufficiale di trasmissione e scambio delle informazioni tra tutti i Gruppi della Federazione e tutti gli Organi della Federazione stessa.
Ogni Gruppo ha ricevuto un proprio identificativo ed una password, il cui utilizzo è riservato al presidente del Gruppo o ad una persona da lui incaricata in maniera esplicita.
Per effettuare il primo accesso al webmail il responsabile di ciascun Gruppo deve effettuare la procedura di registrazione; da quel momento l’ accesso è diretto.
La password fornita inizialmente dalla Federazione può essere cambiata da ciascun Gruppo in maniera autonoma seguendo la procedura prevista e descritta nel sistema; è possibile fare anche ulteriori modifiche della password gia modificata in precedenza.

Si comunica in maniera esplicita a ciascun Gruppo che la trasmissione elettronica è il metodo ufficiale di invio delle informazioni da parte della Federazione.
Eventuale invio anche cartaceo delle comunicazioni rappresenta solo un metodo ausiliario.
E’ quindi compito inderogabile di ciascun Gruppo procedere alla attivazione del proprio account e tenerlo aggiornato.
La mancata realizzazione di questa attività non può essere invocata da un Gruppo come esimente dei propri doveri e relativi termini temporali.